Articoli, Eventi e News

LiscaBianca sbarca allíEcoMuseo
9 feb
  • Lisca Bianca
  • Letto 64 volte

LiscaBianca sbarca allíEcoMuseo

8 febbraio 2015: Progetto LiscaBianca sbarca all’Eco Museo Urbano Mare Memoria Viva.

Proprio ieri ha compiuto 1 anno lo spazio pubblico allestito presso l’Ex Deposito delle Locomotive di Sant’Erasmo, sede principale dell’Eco Museo che racconta storie di mare, città e comunità e mette a disposizione spazi interni ed esterni per laboratori, incontri e conferenze.

LiscaBianca, che  nella location aveva già avuto modo di organizzare un workshop il 21 giugno 2014, da oggi è presente con un corner permanente che illustra, con maxi-pannelli (messi a disposizione dal Partner Tecnico Makita Italia), foto e video, la storia di Sergio e Licia Albeggiani e il progetto di restauro in corso con i ragazzi dell’Istituto Penale per i Minorenni di Palermo e della Comunità Sant’Onofrio.

Per l’occasione i ragazzi hanno anche deciso di portare e mettere in mostra pezzi della barca, tra cui la pala del timone, che da Trabia è stata trasferita al Malaspina per essere riparata e, una volta pronta, rimontata a bordo.

I lavori infatti proseguono e questa tappa sancisce ulteriormente la voglia di LiscaBianca e dei suoi protagonisti di richiamare l’attenzione di tutti e condividere gli sforzi e i piccoli e importanti successi quotidiani che ci portano sempre più vicini al giorno del varo che attendiamo con trepidazione.

Per chi vuole, l’Eco Museo Urbano Mare Memoria Viva è aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.30. Per visitare il Cantiere, invece, basta mettersi in contatto direttamente via mail con LiscaBianca all’indirizzo info@liscabianca.com

Ti aspettiamo.

 



Tags: