Articoli, Eventi e News

M.R.N. e LiscaBianca, sempre più uniti
19 set
  • Lisca Bianca
  • Letto 41 volte

M.R.N. e LiscaBianca, sempre più uniti

Sulla rotta della legalità quattro barche a vela per sostenere “Lisca Bianca”

La traversata in mare, costeggiando il litorale palermitano, si svogerà sabato mattina con partenza dalla Cala ed è organizzata dal gruppo M.R.N. nato su Facebook tra amici desiderosi di fare qualcosa di concreto per le associazioni che lavorano sul territorio

Una traversata in mare costeggiando il litorale palermitano su quattro barche a vela. A bordo, equipaggi molto particolari, composti da aspiranti marinai dediti alla solidarietà. Si svolgerà sabato 20 settembre e verrà tutta dedicata al progetto “Lisca Bianca – Navigare nell’inclusione”, l’iniziativa del gruppo M.R.N., nato su Facebook tra amici desiderosi di fare qualcosa di concreto per le tante organizzazioni del nostro territorio, realizzato in collaborazione con la Libreria del Mare.

Come negli altri eventi, anche in questa occasione, i ragazzi di M.R.N. intendono sostenere concretamente un progetto di solidarietà, che in questa circostanza sarà il progetto di Lisca Bianca, la cui missione è far restaurare la barca a ragazzi in difficoltà, creando opportunità di crescita e formazione con l’aiuto di mastri d’ascia e maestranze esperte. A solcare le onde, saranno gli equipaggi: “M.R.N.”; “Ridi”, composto dai clown dell’associazione “Ridi che ti Passa”; “F.C.A.”, dei giocatori della “Football club Antimafia”; “Pa12”, animato dagli appartenenti al gruppo di scout nautici della “F.s.E. Palermo 12^”.

La partenza è prevista alle 9 dalla Cala, mentre il rientro intorno alle 12.30. Ci si fermerà, poi, alla Libreria del Mare, dove verranno consegnati i gadget e gli attestati di partecipazione ai membri degli equipaggi, come anche la somma raccolta nei salvadanai in dotazione a ognuna delle imbarcazioni. Concluderà la giornata il gustoso “Pranzo del marinaio”, composto da pane di Monreale “cunzato”, annaffiato dal vino dei terreni confiscati alla mafia e gestiti da Libera.

da ilsitodiPalermo.it

il Gruppo MRN su Facebook



Tags: