La Ranieri Tonissi, fondata a Genova nel 1886, da oltre 60 è specializzata nella fornitura di apparati diesel per utilizzi marini e terrestri.
La sede, che si sviluppa su 1000 mq di magazzini e 400 mq di uffici, impiega più di 30 unità fra personale commerciale, tecnico e meccanico.
Principali attività sono la rappresentanza di giunti di accoppiamento e riduttori industriali per la
RENK, l’importazione esclusiva per l’Italia di motori marini per imbarcazioni da diporto e commerciali per la
MAN Truck & Bus, l’importazione esclusiva per l’Italia di sistemi di controllo elettronici per la
Bosch Rexroth, la rappresentanza di gruppi elettrogeni di bordo per la
Lindenberg Anlagen, la rappresentanza di impianti per il trattamento del gas e unità per la produzione combinata di elettricità e calore per la
ETW Energietechnik, la rappresentanza di microgeneratori per la produzione combinata di elettricità e calore per la
Volkswagen, la rappresentanza di stabilizzatori dinamici per yacht e imbarcazioni da lavoro per la
Item mare, la rappresentanza di
motori marini diesel da 80 a 185 CV per la Daedong Marine Tech.
E’ proprio con la fornitura di un motore nuovo, da 80 CV, che Ranieri-Tonissi ha tradotto in fatti le già promettenti sensazioni avute durante l’incontro di Genova, dimostrando che un’azienda sana e solida è fatta di persone capaci di credere tanto nell’innovazione tecnologica quanto in quella personale a tutti i livelli, scommettendo sul Progetto LiscaBianca e sulla sua capacità di portare crescita personale e professionale.
L’apporto di Tonissi non si limita alla fornitura del motore, ma va ben oltre. L’Azienda di Genova, infatti, metterà a disposizione di LiscaBianca tutta la competenza, esperienza e professionalità dei propri tecnici e ingegneri per studiare assieme le migliori soluzioni di montaggio e allestimento della nuova sala-macchine, per risolvere le problematiche che si presenteranno e per formare i ragazzi anche sulla manutenzione del motore, aggiungendo così una dote importante alla conoscenza che i giovani stanno accumulando grazie al restauro.
A noi non resta che dare il “Benvenuto a Bordo” a Ranieri-Tonissi e ai suoi dipendenti, ringraziando per la fiducia accordataci e che ci spinge a fare ancora meglio per ripagarla.