Articoli, Eventi e News

Salone Nautico Genova: uníEsperienza piý che positiva
5 ott
  • Lisca Bianca
  • Letto 38 volte

Salone Nautico Genova: uníEsperienza piý che positiva

Giorni intensi, interessanti, ricchi di incontri proficui e approfondimenti quelli passati a Genova al 54° Salone Nautico Internazionale.

Il Progetto LiscaBianca è stato presentato oggi (domenica 5.10) al Teatro del Mare alle 11:00. Complice l’orario, il bel tempo e le tante attrazioni del Salone, alla prima presentazione il pubblico era a dire il vero di poche persone, molto interessate, tanto che siamo riusciti a sfruttare quasi tutto il tempo a disposizione in una bella alternanza di interventi assieme all’Ammiraglio Fazioli, Responsabile per la Comunicazione della Presidenza di Lega Navale Italiana.
Nonostante l’impegno nel gestire il grande afflusso e le continue richieste di approfondimenti per i vari Progetti presentati allo stand Lega Navale, la condivisione dello spazio espositivo ha permesso di entrare in contatto con i rappresentanti delle numerose sedi sparse sul territorio italiano, conoscersi e confrontarsi, scambiarsi idee e suggerimenti, esperienze e consigli. Visto il notevole interesse nei confronti del Progetto LiscaBianca, sollecitati dall’Organizzazione e con il supporto di LNI abbiamo replicato la presentazione del Progetto, questa volta per un numero molto maggiore di ascoltatori, “rapiti” sia dalla storia di Sergio e Licia sia dalla descrizione del restauro e delle tematiche sociali che ne fanno un’impresa innovativa e ambiziosa.

La vetrina di Genova è stata senza dubbio un’ottima occasione per far conoscere il Progetto al pubblico dei visitatori, ma anche per creare contatti con il mondo dell’industria e dell’imprenditoria in campo nautico. Non poche aziende, infatti, colpite dalla presentazione, hanno mostrato apertura ad approfondire potenziali collaborazioni in vari ambiti, dalla fornitura di materiali a sostegno nell’attività di formazione e di divulgazione.

Qui le foto…

Ora dobbiamo essere bravi a concretizzare, dimostrando di saperci meritare e mantenere la fiducia. Per questo facciamo ancora una volta appello a tutti coloro che seguono LiscaBianca perché anche “solo” divulgando l’iniziativa ci aiutino a raggiungere un pubblico sempre più vasto.
Siamo in una fase cruciale del Progetto, quindi, a te che leggi, chiediamo di collegarti al sito, interagire sulla pagina Facebook, condividere, commentare, passare parola, presentare LiscaBianca agli amici. E di continuare a farlo, seguendo gli aggiornamenti. Speriamo, presto, di potervi aggiornare con qualche importante novità.

Dita incrociate e…. stay tuned!



Tags: