Articoli, Eventi e News

Cantiere in Sicurezza = Sicurezza in Cantiere
13 mag
  • Lisca Bianca
  • Letto 56 volte

Cantiere in Sicurezza = Sicurezza in Cantiere

Con il montaggio della porta è completato il processo di messa in sicurezza del Cantiere LiscaBianca a Trabia.

Altra data da ricordare per il progetto LiscaBianca.

Ieri sera, 13 maggio 2014, i nostri ragazzi hanno completato le operazioni di messa in sicurezza del Cantiere di Trabia. Quello che era un capannone agricolo è ora un Cantiere nautico al 100%.

Bisognava abbattere la porta per far passare LiscaBianca: fatto.
Riparare il tetto: fatto.
Portare la corrente  e predisporre l’impianto: fatto.
Rimuovere scarti e detriti: fatto.
Dipingere i muri: fatto.
Riparare la porta, pensando a un sistema tale per cui LiscaBianca potrà uscire liberamente una volta restaurata: fatto.

Quest’ultimo è stato forse il lavoro più impegnativo, che richiedeva precisione, velocità, conoscenza del materiale e delle problematiche.  Con il poco tempo a disposizione avremmo potuto delegare a un professionista esterno… E invece no: convinti del Progetto e dell’opportunità, ci siamo fidati della “squadra mista” di saldatura Malaspina+Trabia: i ragazzi assieme al loro formatore Vincenzo Bondì, Mastro d’Arte encomiabile per professionalità, precisione, pazienza e passione con cui lavora e insegna a lavorare.

E poi Angelo, con una forza di volontà e dedizione contagiose: che spettacolo vederlo impegnarsi e assorbire come una spugna ogni parola, ogni gesto, ogni “trucco” del mestiere.

Giuseppe, Alessandro che si sono dimostrati maturi e affidabili, attenti, persone su cui si può contare. Possiamo scommettere che con loro LiscaBianca è in buone mani.

Grazie a tutti per l’enorme contributo e per l’ottimo risultato, incredibile se pensiamo ai tempi e modalità di realizzazione.

Grazie a voi, ora LiscaBianca ha un cantiere a tutti gli effetti!



Tags: